Dicono di noi...
Laura F.
Mamma

"Mio figlio è stato uno dei primissimi iscritti al Micronido Fate e Gnomi e sono stata così contenta dell'esperienza che otto anni dopo, appena ho scoperto di aspettare una bimba, ho chiesto di tenerle un posto anche se non avevamo ancora deciso il nome! A parte la professionalità e la competenza indiscusse, che pero' ci si aspetta da una struttura che ospita dei neonati, quello che colpisce appena si entra nel Micronido Fate e Gnomi è l'amore. I bambini entrano felici e corrono ad abbracciare gli educatori e all'uscita servono almeno dieci minuti perché manca sempre un ultimo bacio. Le coccole, la dedizione, l'affetto vero e la relazione che sono in grado di instaurare con i bambini è difficile da descrivere. A questo aspetto, che per la mia famiglia è fondamentale, si uniscono solidi principi educativi, personale qualificato e sempre aggiornato e una sede a misura di bambino. Il Micronido Fate e Gnomi è l'unico posto oltre alle mie braccia dove lascio volentieri mia figlia!"

Elena B.
Mamma di Pietro

"Ricordo ancora il giorno in cui entrai per la prima volta al Micronido Fate e Gnomi. Allora non sapevo che quel luogo sarebbe diventato per noi così familiare. Percepii però giá nei primi istanti del calore e qualcosa di avvolgente. La prima impressione fu di un luogo a misura di bambino e a misura di mamma, ma era la prima volta che visitavo un nido, cosa potevo saperne? Sapevo di dovermi attivare per tempo, ma non sapevo proprio che cosa aspettarmi. Carica del mio pancione e ignara dell’avventura che da lì a poco sarebbe iniziata, mi guardavo intorno con aria circospetta, di chi scruta con occhio critico, ma al contempo ha anche un gran bisogno di potersi affidare, chiedendomi ‘ma allora i nidi sono così?’.

Leggi Tutto ...
Samantha C.
Mamma

"La passione, la professionalità e l'amore degli educatori li colgo ogni giorno, ogni istante che osservo i progressi di mia figlia e soprattutto la sua serenità e gioia, che sono anche le mie... Grazie a tutti voi e complimenti per i vostri progetti!"